Onoranze Funebri Andriulo -Servizi

Servizi

Azienda Funebre Andriulo è in grado di aiutarvi a scoprire il modo migliore per rendere omaggio al vostro amato tradizionale oppure unica. Che sia un rito religioso o una cerimonia laica, vi aiuteremo in ogni singolo dettaglio così che il momento possa riflettere tutta la sua importanza. La cerimonia funebre inizia dal primo momento della dipartita del caro e prevede diverse fasi:

01 - Vestizione

Il rito della vestizione del defunto affonda le proprie radici in tempi antichissimi. Tale gesto potrà essere compiuto da voi oppure potrete demandarlo a noi; in questo caso offriremo la nostra esperienza per preparare con decoro il corpo alla visita di familiari ed amici.

02 - Tanatoprassi e tanatoestetica

Cureremo il vostro caro dandogli un aspetto naturale; i procedimenti di tanatoestetica aiutano infatti a ridare un aspetto dignitoso alla persona preparando il corpo alla visita delle persone care. I trattamenti di tanatoestetica possono essere effettuati in tutte le occasioni e sono consigliate soprattutto nei casi in cui il decesso ha prodotto effetti importanti sul volto e corpo del defunto.

03 - Allestimento del luogo del commiato

Il locale in cui il vostro caro verrà ospitato prima della sepoltura potrà essere allestito all'interno di un'abitazione privata oppure in una struttura adibita allo scopo. In questo luogo il defunto potrà ricevere le visite dei propri cari. Secondo la sensibilità della famiglia arrederemo il luogo con tessuti, luci, fioriere, sedie e quanto necessario a creare un clima di raccoglimento durante la visita di parenti ed amici.

04 - Scansione dei tempi

Coordineremo, su vostra autorizzazione, con le autorità civili e religiose, i tempi, i luoghi e le modalità di svolgimento del funerale e della successiva sepoltura.

05 - Trasporti

Il nostro personale e i nostri mezzi accompagneranno il vostro caro dal luogo del decesso alla camera ardente, da questa al luogo in cui sarà celebrata la funzione funebre ed infine al cimitero dove avrete deciso di dargli sepoltura.

06 - Conclusione

La cerimonia si conclude con la sepoltura all’interno del cimitero da voi scelto per inumazione o tumulazione. In alternativa, il corpo del vostro caro riceverà la cremazione e le sue ceneri saranno conservate al cimitero, affidate alla famiglia oppure disperse secondo la normativa vigente.